Comune di Torricella Sicura

Avvisi e Bandi

PROT. N. 7497 DEL 13.11.2015
AVVISO DI SELEZIONE PER LA PROGRESSIONE ECONOMICA ORIZZONTALE PER IL PERSONALE  DIPENDENTE A TEMPO INDETERMINATO NELLE  CATEGORIE B) C) E D) AI SENSI dell’art.5 del Ccnl 31 marzo 1999  COME INTEGRATO DALL’ART. 9 DEL CCNL 11.04.2008.

DECORRENZA 01/07/2015
                                        IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
RICHIAMATA la deliberazione della Giunta Comunale n. 66 del 08.10.2015, ad oggetto: CCDI Anno 2015 – Linee di indirizzo;
VISTO il verbale sindacale della delegazione trattante del 19 ottobre 2015;
RENDE NOTO
Che è indetta una selezione pubblica per l’attribuzione di progressioni economiche orizzontali nella misura del 50%,degli aventi diritto con decorrenza 01.07.2015, destinate al personale di ruolo del Comune di Torricella Sicura.
1.POSIZIONI MESSE A BANDO
Possono presentare domanda di partecipazione alla selezione per l’attribuzione della nuova posizione economica i dipendenti a tempo indeterminato del Comune di Torricella Sicura che risultino inquadrati nelle categorie B, C e D.
2. REQUISITI DI AMMISSIONE
 Aver maturato almeno due anni di anzianità di servizio presso il Comune di Torricella Sicura alla data del 01.07.2015,:
3. SVOLGIMENTO DELLE SELEZIONI
La selezione verrà effettuata sulla base della valutazione dei risultati da parte del Responsabile di Servizio e/o Titolari di Posizioni Organizzative e per questi dal Segretario Comunale, mediante l’elaborazione di schede individuali, di cui una copia è conservata da ciascun Responsabile di Area interessato ai fini della legge 241/90 e s.m.i. e nel rispetto della legge 675/96 e s.m.i. e contestualmente è consegnata a ciascun dipendente ed al Servizio Personale.
La progressione economica è attribuita ai dipendenti che hanno conseguito nella scheda di valutazione il punteggio più alto all’interno del gruppo di categorie, in sequenza fino ad esaurimento dei posti previsti per le progressioni economiche orizzontali.
A parità di punteggio prevale il dipendente con più anzianità di servizio nella posizione economica precedente.  In caso di ulteriore parità prevale il dipendente più giovane di età.
La valutazione ai fini della progressione economica orizzontale è effettuata dal Segretario per i dipendenti titolari di posizione organizzativa.
 Per gli altri dipendenti (interni ed esterni) la valutazione è effettuata dai Responsabili di Area nel TAVOLO DI VALUTAZIONE convocato e presieduto dal Segretario comunale, al fine di garantire l’omogeneità nell’utilizzo dei criteri valutazione del personale avente diritto e procedere alla compilazione congiunta delle schede individuali di valutazione  (all.A- all.B).
Nel caso di valutazione non condivisa dal dipendente, quest’ultimo può contestarla al Responsabile che lo ha valutato e chiederne la modifica, formalizzando le proprie ragioni ed i motivi della richiesta entro il termine di 10 gg.  In caso di esito negativo, persistendo l’insoddisfazione, il dipendente può attivare la procedura di contenzioso innanzi al giudice ordinario secondo le modalità di cui agli articoli 65 e 66 del decreto legislativo n. 165/2001 e successive modificazioni ed integrazioni.
La nuova posizione economica ha effetto e decorrenza dal 1 luglio 2015.
4. MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta semplice utilizzando il modulo allegato che fa parte integrante del presente avviso, deve essere inviata esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo comune.torricellasicura@legalmail.it, a mezzo posta o consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Torricella Sicura nei consueti orari di apertura.
La domanda di ammissione deve pervenire entro e non oltre il termine perentorio del 30 Novembre 2015 ore 14,00 . Per le sole domande inviate a mezzo posta  sarà preso in considerazione il timbro postale di spedizione .
Le domande pervenute fuori termine non saranno prese in considerazione.
L’omissione della firma in calce alla domanda, per la quale non è richiesta l’autenticazione, comporta l’esclusione dalla procedura selettiva.
5. CONTENUTO DELLA DOMANDA
Nella domanda, ai sensi delle vigenti disposizioni, i candidati devono dichiarare sotto la propria personale responsabilità, e a pena di esclusione:
 

Le dichiarazioni rese e sottoscritte nella domanda di ammissione alla selezione si ritengono rilasciate ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica, 28 dicembre 2000, n. 445 e s.m.i..
L’Amministrazione si riserva di verificare la veridicità delle dichiarazioni contenute nella domanda di partecipazione.
Eventuali documenti cartacei che il candidato desideri allegare alla domanda di partecipazione, in particolare relativo a seminari, convegni e corsi di formazione frequentati, andranno elencati nella domanda stessa e consegnati con le modalità indicate nel precedente comma.
 
6. GRADUATORIE E INQUADRAMENTO
L’Ufficio Personale provvederà alla redazione delle graduatorie, distinte per categoria, secondo il punteggio complessivo ottenuto sommando i singoli punteggi assegnati.
A parità di punteggio prevale il dipendente con più anzianità di servizio nella posizione economica precedente.  In caso di ulteriore parità prevale il dipendente più giovane di età.
Le graduatorie esauriscono la loro efficacia a seguito dell’inquadramento economico dei dipendenti nei limiti delle risorse disponibili e non possono essere utilizzate per l’attribuzione di nuove posizioni economiche successive anche per posizioni che si rendessero successivamente disponibili.
Le graduatorie saranno pubblicate sul sito istituzionale dell’Ente per dieci giorni, entro i quali potranno essere presentate per iscritto eventuali osservazioni in merito alla graduatoria, ferma restando l’immediata impugnabilità del presente avviso di selezione e degli atti connessi e/o consequenziali ivi compresa la relativa graduatoria in sede giurisdizionale amministrativa nel termine perentorio di 60 giorni.
L’attribuzione delle posizioni economiche al personale che risulterà vincitore ha effetto dal 01.07.2015.
7. MODALITA’ DELLE COMUNICAZIONI
Il presente avviso sarà  pubblicato sul sito internet istituzionale dell’Ente e inviato alle rispettive sedi di lavoro dei dipendenti comandati/distaccati. L’elenco degli ammessi e degli esclusi e di ogni comunicazione inerente la selezione in argomento saranno resi pubblici esclusivamente mediante affissione sul sito internet istituzionale dell’Ente. Tale forma di pubblicità costituisce comunicazione valida ad ogni effetto di legge.
8. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati trasmessi dai candidati con la domanda di partecipazione alle presente proceduta saranno trattati per le finalità di gestione della procedura stessa e dell’inquadramento nella posizione economica. In qualsiasi momento gli interessati potranno esercitare i diritti ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali).
9. NORMA FINALE
Per tutto quanto non espressamente disciplinato nel presente avviso, si rinvia a quanto contenuto nel contratto decentrato integrativo vigente.


SCHEMA DI DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE PER PROGRESSIONI ORIZZONTALI DESTINATE AI DIPENDENTI COMUNALI CON INQUADRAMENTO NELLE CATEGORIE “B” – “C” E “D” DEL CCNL DEL COMPARTO REGIONI-AUTONOMIE LOCALI.
Al Responsabile dell’Ufficio Personale
 
Il/La sottoscritt______________________________________, nat__a_______________________
il_________________________, residente _________________ Via_________________________
 ________codice fiscale____________________________________;
CHIEDE
Di essere ammesso a partecipare alla selezione per progressioni orizzontali, destinate ai dipendenti comunali inquadrati nelle Categorie “B” “C” e “D”, del CCNL Comparto Regioni.Autonomie Locali.
A tal fine dichiara sotto la propria responsabilità e consapevole delle sanzioni e delle conseguenze previste dagli artt. 75 e 76 del D.P.R. 445/2000 e s.m.i. quanto segue:
 

_________________________________________________________________________;
 

_________________________________________________________________________.
 _________________________________________________________________________.
_________________________________________________________________________.
_________________________________________________________________________.
Il/La sottoscritt__________________________autorizza ai sensi della Legge 196/2003 e s.m.i., il trattamento e la comunicazione dei dati personali contenuti nella presente domanda e necessari per il procedimento di selezione di cui all’oggetto.
Con Osservanza
_______________________________                                              __________________________
   (luogo e data)                                                                                              (Firma leggibile)